SAFARI BLU MANGROVIE Visualizza ingrandito

SAFARI BLU MANGROVIE

Nuovo prodotto

SAFARI BLU ALLE MANGROVIE PREZZO 

Maggiori dettagli

Dettagli

Si tratta di una escursione di una giornata, dalla mattina a metà pomeriggio.

Partenza alle 8.30 o alle 9.00 (l’orario dipende dalla marea) dal vostro villaggio, vi verremo a prendere con una macchina con autista e vi porteremo alla spiaggia da dove partono tutte le barche. Da li inizierà l’avventura per mare!

Nel periodo dicembre-febbraio andremo direttamente fuori dalla barriera corallina per incontrare banchi di delfini che nuotano liberi nell’oceano. Negli altri mesi andremo direttamente al Parco Marino di Watamu dove c’è la barriera corallina per vedere varie specie di pesci multicolore e coralli. Le barche hanno il fondo con il vetro, quindi anche chi non sa nuotare, potrà ammirare il fondo marino durante tutta la traversata. Le barche sono fornite di maschere e pinne per chi ne avesse bisogno. Chi vorrà potrà praticare lo snorkelling o fare una nuotata in tutta tranquillità nell’oceano Indiano.

La successiva tappa sarà nelle piscine naturali con l’acqua trasparente che si formano con la bassa marea davanti al villaggio GarodaResort. Anche qui sarà possibile praticare lo snorkelling o far finta di essere nella vasca da bagno per un completo relax!

Da qui ci dirigeremo verso la zona delle mangrovie, zona particolarmente ricca di varie specie di stelle marine. La zona è ricca di aragoste e gamberi, quindi è facilissimo incontrare nel tragitto barche di pescatori intenti alla pesca. Il bosco delle mangrovie è pieno di scimmie visibili direttamente dalla nostra barca.

Essendo la zona ricca di gamberetti rosa, è facile incontrare gruppi di fenicotteri rosa in cerca del pranzo. Un’occasione imperdibile per vederli da vicino e fare tante fotografie!

Per pranzo sosteremo all’Isola di Waka-Waka, isola famosa per il pranzo a base di pesce e frutta alla griglia.

Aragoste, gamberi, polipo, riso al latte di cocco, e poi frutta: ananas, frutto della passione, banane…una vera delizia!

Nel pranzo sono comprese anche le bibite: acqua, cocacola, fanta, sprite.

Dopo pranzo ci sarà lo spettacolo di una famiglia della tribù Giriama, che divertirà gli ospiti con balli e canti tipici della loro tradizione e cultura.

Dopo il pranzo potremo rilassarci un po’ prima di ripartire verso le 15.00, arrivando alla spiaggia da dove siamo partiti per le 16/16.30 dove ad attenderci ci sarà una macchina che vi riporterà al vostro villaggio.