SAFARI ISOLA DI ROBINSON+MARAFA Visualizza ingrandito

SAFARI ISOLA DI ROBINSON+MARAFA

Nuovo prodotto

SAFARI ISOLA DI ROBINSON + MARAFA 

Maggiori dettagli

Dettagli

Si tratta di 2 escursioni che impegneranno una intera giornata.

Partenza alle 09.00 dal vostro villaggio, in direzione dell’Isola di Robinson’s. Sulla strada per Malindi proseguiremo per Ngomeni, dove c’è la fabbrica del sale. Una grande distesa di saline, ricche di gamberetti rosa e quindi di fenicotteri rosa che si trovano in grandi gruppi. Qui sarà possibile scendere a piedi per fare una passeggiata . Dopo la passeggiata risaliremo in macchina per un altro tratto di strada fino all’isola di Robinson’s. Ad aspettarci ci sarà una barca per farci attraversare un tratto di mare (se ci sarà la bassa marea sarà possibile attraversarlo a piedi).

Una volta arrivati sull’isola, in attesa del pranzo sarà possibile andare in spiaggia per un po di relax oppure fare una passeggiata verso il paese dei pescatori della zona, l’importante è tornare per quando il pranzo sarà pronto!

Il pranzo sarà a base di pesce: granchio, pesce reale, gamberi, riso con sugo di polipo. E poi frutta e thè.

Le bevande non sono comprese nel prezzo dell’escursione, in ogni caso il prezzo è irrisorio.

Dopo pranzo ci sarà il tempo e divani ed amache a disposizione per un sano relax, fino alle 15.00, quando ripartiremo in direzione Marafa (Cucina del Diavolo – Hell’s Kitchen)

Arriveremo ad Hell’s Kitchen dopo aver viaggiato per la strada tipica africana: la strada sterrata in terra rossa! Attraverseremo diversi villaggi arrivando a destinazione verso le 16.30.

Faremo una passeggiata nella gola del Canyon (il più grande canyon del Kenya) e scoprirete la bellezza del posto e la leggenda sulla sua origine. La passeggiata durerà circa 1 ora, in tempo per poter ammirare uno dei migliori tramonti della vostra vita.

Difatti, all’ora del tramonto, le rocce rosse del canyon iniziano a brillare, ed è il momento migliore per fare le fotografie. Decisamente sarà un tramonto molto romantico!

Per chi vorrà portare qualcosa per i bambini, questa è una zona molto povera, quindi qualunque regalo sarà ben accetto.

Dopo il tramonto ripartiremo verso le 18.30 per tornare al vostro villaggio verso l’ora di cena.